Condizioni Generali di Vendita

Ricordiamo che è obbligatoria l’accettazione delle stesse per poter utilizzare il servizio di spesa online. Invitiamo pertanto a leggere attentamente le condizioni sotto riportate.

Ti invitiamo a leggere attentamente le nostre condizioni generali di vendita sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del nostro sito web, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

Cliente: qualsiasi soggetto che seleziona i Prodotti e, conseguentemente, effettua ordini sul Sito Web;

Condizioni Generali: le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (di seguito anche “Codice del Consumo”) e dal d.lgs. 70/2003 riguardante le norme in materia di commercio elettronico. Le Condizioni Generali si applicano esclusivamente alla vendita dei Prodotti tramite il nostro Sito Web. Subito a Casa potrà modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Le eventuali nuove Condizioni Generali saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima. Le Condizioni Generali applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle presenti sul Sito Web al momento dell'ordine stesso;

Consegna a Domicilio: tipologia di consegna prevista nell’area delimitata che si può visionare nella sezione del Sito Web “Zone Servite”;

Consegna Extra-Cittadina: tipologia di consegna da effettuare nelle zone che non rientrano nell’area delimitata come individuata dal  Sito Web “Zone Servite”;

Prodotti: i prodotti, generi alimentari e non, selezionati dal Cliente tra quelli disponibili nel Sito Web, che formano l'oggetto dell'ordine di acquisto e consegnati. Subito a Casa non è responsabile della veste grafica dei Prodotti, difatti, la stessa potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito Web nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione, per motivi indipendenti dalla volontà di Subito a Casa;

Ritiro in Negozio: ritiro dell’ordine effettuato online presso i punti vendita di Subito a Casa, situati:

- area Augusta (SR) : Statale Augusta Brucoli Km 1.5 -  96011, Augusta (SR);

Sito Web: Subito a Casa è proprietaria del dominio www.subitoacasa.it, dedicato alla vendita al dettaglio e all'ingrosso di Prodotti;

Subito a Casa: Subito a Casa S.r.l., P.IVA 123 456 712 3X, con sede legale in Via F. Caracciolo 9 -  96011  Augusta (SR).

Offerta al Pubblico: I Prodotti e i prezzi indicati sul Sito Web costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito Web. Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Subito a Casa le Condizioni Generali. Si precisa sin d’ora che Subito a Casa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Il contratto si intende concluso quando al Cliente perviene la conferma dell’ordine anche telefonica con le  condizioni riepilogative.

Registrazione al Sito Web: Per poter accedere e utilizzare le funzionalità del Sito Web, il Cliente è tenuto a completare la procedura di registrazione. La registrazione è consentita soltanto ai Clienti che abbiano raggiunto la maggiore età. Il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto avente forza di legge fra le parti e che le informazioni fornite al momento dell’effettuazione dell’ordine sono aggiornate, accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine, Subito a Casa declina ogni responsabilità dovuta all’inesattezza dei dati inseriti dal Cliente. A seguito della registrazione, il Cliente riceverà una E-Mail contenente la conferma di registrazione del  proprio profilo personale. Per poter realizzare il primo ordine è sufficiente eseguire il login cliccando su Accedi al tuo account inserendo indirizzo e-mail e password indicate in fase di registrazione. Il Cliente può modificare la password in ogni momento successivo alla registrazione accedendo alla relativa funzione presente sul Sito Web. Il Cliente si impegna a conservare in modo sicuro lo username e la password e a non permetterne l'utilizzo a soggetti terzi. Il Cliente è il solo e unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell'utilizzo del proprio username e della propria password. Il Cliente può chiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio profilo, inviando una comunicazione alla Società all’indirizzo di email: info@subitoacasa.it .

Scegliere e Ordinare i Prodotti: Le caratteristiche e il prezzo dei Prodotti in vendita sono riportati sul Sito Web. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente, dopo essersi loggato nell’apposita area Accedi, deve aggiungere nel carrello il prodotto visualizzato fino al checkout dell’ordine seguendo le semplici istruzioni contenute nel Sito Web. Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’Acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, l’ordine si intende concluso ed effettivo solo con l’accettazione da parte di Subito a Casa. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso la mail di conferma d’ordine contenente un rinvio alle Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di ritiro o di consegna e di eventuale fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo e definitivo, incluse le spese di consegna, tenendo conto che alcuni articoli sono suscettibili di piccole variazioni di peso e misura rispetto all’ordine.

Subito a Casa offre tre modalità per il recapito dei Prodotti:

- il Ritiro in Negozio da parte del Cliente;

- la Consegna a Domicilio mediante uno commesso incaricato da Subito a Casa;

- la Consegna Extra-Cittadina mediante un corriere generico.

Prodotti a peso variabile: Per i Prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti da forno, di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito Web in misure e pesi indicativi. Difatti, il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del Prodotto dando luogo ad una possibile variazione del medesimo (in eccesso o difetto) rispetto a quanto indicato nell’ordine e/o nella conferma d’ordine. Pertanto, l'esatto importo dell’ordine effettuato verrà comunicato con il documento di consegna ed addebitato al Cliente esclusivamente al momento della consegna dell’ordine.

Prodotti non disponibili e limitazioni all'acquisto: Subito a Casa non sarà in nessun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, Subito a Casa si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.

Accettazione degli Ordini: L’ordine inviato dal Cliente è vincolante per Subito a Casa solamente se l’intera procedura d’ordine è stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web. Subito a Casa non inserisce nella spesa Prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

Conferma dell’Ordine: Il Cliente riceverà, all’indirizzo mail utilizzato per effettuare la registrazione, la conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei Prodotti, dei relativi prezzi, della data e ora di consegna e delle Condizioni Generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

Annullamento e Modifica dell’Ordine: Il Cliente può annullare l’intero ordine o modificarlo (per quel che riguarda i Prodotti, il giorno e la fascia di consegna) entro 3 ore prima della consegna prevista. In ogni caso non è possibile annullare l’acquisto dei Prodotti come indicati al paragrafo “Diritto di Recesso” per i prodotti confezionati su misura o personalizzati .

Annullamento e Modifica dell’Ordine: L’annullamento ovvero la modifica dell’Ordine deve avvenire attraverso la procedura prevista nella sezione “dettaglio degli Ordini” sul Sito Web. Parimenti Subito a Casa, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, può annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, Subito a Casa potrà modificare giorno e/o ora di consegna.

Consegna a Domicilio: L’ordine effettuato dal Cliente viene consegnata nella fascia oraria disponibile e concordata, nel giorno e all’indirizzo prescelto dal Cliente stesso. La consegna avviene ad un costo variabile che si può visionare nella sezione del Sito Web "tabella costi". È sempre a carico del Cliente l’onere di verificare l’indirizzo di consegna indicato e di comunicare, entro un ora dalla consegna, eventuali errori. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non può essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti al numero 348-3994888 entro un ora dalla consegna ed inviare una mail info@subitoacasa.it entro le 6 (sei) ore successive lavorative. Subito a Casa non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto quando il ritardo è eccessivo per cause di forza maggiore. Subito a Casa non è responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causata da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali, a titolo indicativo ma non esaustivo, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (ad es. intense precipitazioni), eventuali scioperi, incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa.

Consegna Extra-Cittadina : Differentemente da quanto previsto per la Consegna a Domicilio, in caso di Consegna Extra-Cittadina Subito a Casa applicherà le seguenti condizioni: il prezzo della consegna varierà in base al peso ed al volume dei Prodotti. Subito a Casa provvederà a comunicare l’importo al Cliente, il quale dovrà, al fine di perfezionare l’ordine, confermarlo; l’ordine non potrà essere annullato; il Cliente dovrà provvedere al pagamento anticipato dell’ordine.

Mancata Consegna: Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure sia nell’impossibilità di pagare, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi : Prodotti confezionati su misura o personalizzati (ad es. frutta, verdura, carne, affettati, pesce, prodotti da forno o di gastronomia). Prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. prodotti alimentari freschi o surgelati).

Prezzo: Tutti i prezzi indicati sul Sito Web sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, tasse e imposte. Per la Consegna a Domicilio le spese di trasporto sono adeguatamente evidenziate nell’ordine di acquisto, in quanto escluse dal prezzo dei prodotti, e sempre a carico del Cliente. Nel prezzo totale dell’ordine è, inoltre, indicato il costo delle buste e/o delle cassette utilizzate per la consegna/ritiro dei Prodotti. Tale prezzo, visualizzato al momento di conferma d’ordine, è puramente indicativo e può variare al momento del confezionamento della spesa. Se le buste e/o le cassette non sono danneggiate, il Cliente potrà restituirle e Subito a Casa provvederà a rimborsare l’importo delle stesse senza maggiorazioni, sottraendo tale importo, nell’ordine successivo effettuato dal Cliente.

Pagamento: Il pagamento può avvenire al momento della consegna ovvero del ritiro dei Prodotti. Il Cliente può saldare l’ordine effettuato con le seguenti modalità: pagamento in contanti; pagamento tramite carta di credito, bancomat o tramite il servizio Subito a Casa prepagato.

Scontrino: Lo scontrino, ovvero gli scontrini, relativi agli ordini effettuati saranno inviati direttamente all’indirizzo email del Cliente. Lo scontrino può differire in importo finale rispetto all’email di conferma dell’ordine.

Fattura: L’emissione della fattura non è obbligatoria se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell'ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22. Il Cliente potrà richiedere la fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione. A seguito di richiesta, la fattura verrà inoltrata per email o al codice destinatario da vuoi espressamente indicato . La consegna verrà accompagnata da un DDT. Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta di fattura in fase d’ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Diritto di Recesso: I diritti del Cliente sono tutelati dal Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Subito a Casa via F. Caracciolo n. 9 - 96011 Augusta, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. La Comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, mediante e-mail ( all’indirizzo info@subitoacasa.it ) a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 (quarantotto) ore successive. Tale comunicazione deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto e i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino. Il Cliente, quindi, restituisce a proprie spese i Prodotti presso la sede di Subito a Casa. Se il recesso è esercitato conformemente alle modalità descritte, Subito a Casa provvede a rimborsare la somma versata per l’acquisto, al netto delle spese di consegna, al momento di restituzione dei Prodotti. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del Prodotto restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto stesso. Il diritto di recesso si intende espressamente escluso relativamente a: Prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente; Prodotti confezionati su misura o personalizzati (ad es. frutta, verdura, carne, affettati, pesce, prodotti da forno o di gastronomia); Prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. prodotti alimentari freschi o surgelati); Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o siano stati aperti dopo la consegna.

Responsabilità: Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito Web sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Subito a Casa non può considerarsi responsabile, salvo dolo o colpa grave. Subito a Casa garantisce il rispetto della catena del freddo e, in generale, delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente. È esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Subito a Casa declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito Web e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione. Subito a Casa non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.

Garanzia Legale di Conformità reclami: Subito a Casa riconosce su tutti i Prodotti acquistati la garanzia legale di conformità a quanto previsto dal Codice del Consumo. Il Cliente dovrà inviare ogni eventuale reclamo a Subito a Casa utilizzando le modalità previste nel Sito Web. Subito a Casa si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro 1 (uno) giorno lavorativo.

Trattamento dei dati personali: Subito a Casa procederà al trattamento dei dati personali del Cliente in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 e nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, come precisato nell'informativa rilasciata al momento della registrazione al Sito Web.

Legge Applicabile e Foro Competente: I contratti conclusi con Subito a Casa attraverso il Sito Web sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. Il contratto si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse insorgere in applicazione, interpretazione ed esecuzione del presente contratto è devoluta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

Subito a Casa Srl Via F. Caracciolo, 9 96011 Augusta SR